Prodotti e strumenti

FairvalyouFairvalyou Post: 13Amministratore
modificato febbraio 2019 in La bussola dei mercati

Quali sono i prodotti e gli strumenti finanziari che più proponi oggi? In funzione di cosa scegli l’uno o l’altro da offrire ad un investitore? Quali sono i punti di forza e di debolezza che te li fanno preferire ad altri?

Soprattutto nella consulenza indipendente, dove non c’è nessuno a dirti quale prodotto o strumento usare con gli investitori è necessario essere informati su tutte le opportunità che ci possono aiutare a fare al meglio il nostro lavoro.

Il tempo dei “segreti del mestiere” è passato da tempo, questo è il tempo della condivisione e allora… Condividiamo.

Commenti

  • AngelaAngela Post: 14Utente
    Buonasera a tutti , vorrei capire in base a quali criteri  si sceglie uno strumento finanziario, ma soprattutto in base a cosa si consiglia un cliente? Grazie 
  • TomTom Post: 7Utente
    Si vorrei saperne di più anche io! Più che altro come faccio a sapere fino a dove potrei spingermi se decidessi di investire, non so, il 20 o il 30% dei miei risparmi?
  • FILIPPO84FILIPPO84 Post: 5Utente
    Consiglio di farsi aiutare da un consulente finanziario per pianificare i propri investimenti. Il processo di pianificazione è il primo passo per capire i reali obiettivi  e in quanto tempo raggiungerli. Gli strumenti finanziari da utilizzare sono solo una conseguenza della pianificazione.  
  • BIAGIO2019BIAGIO2019 Post: 6Utente
    sconsiglio vivamente il fai da te perchè si fanno solo guai..la finanza comportamentale ha dimostrato come il risparmiatore spesso commette degli errori comportamentali dovuti all'emotività legata alle fasi di mercato..meglio avere un interlocutore con cui confrontarsi..
  • filippo2000filippo2000 Post: 6Utente
    in genere non esiste il miglior prodotto in assoluto e i relativi criteri per sceglierlo.. ma solo il prodotto adatto alle esigenze del cliente..e per capirlo occorre un confronto con referente qualificato.. 
  • Pini73Pini73 Post: 7Utente
    diffidare in ogni caso dalle mode del momento..Pir..Certificati..polizze di diverse tipologie..diamanti..oro fisico...evitare il fai da te e consulatre un referente di fiducia.. 
Accedi oppure Registrati per commentare.