Numero verde: 800 90 92 45 info@fairvalyou.it

PARTE L’ALBO UNICO:

COSA BISOGNA SAPERE.

Per i consulenti finanziari, il calendario dell’avvento comincia con l’entrata in vigore dell’Albo Unico dei consulenti finanziari! Si apre una nuova era e arrivano importanti novità per i professionisti del settore della consulenza finanziaria indipendente. La rivoluzione tanto attesa e acclamata, è appena iniziata!
Ecco le novità dell’Albo Unico dei consulenti finanziari. Prima novità, il promotore finanziario viene sostituito con una nuova dicitura, quella del consulente finanziario abilitato all’offerta fuori sede, e vengono aggiunte due nuove figure professionali introdotte nell’ordinamento italiano nel 2007: consulenti finanziari autonomi e società di consulenza finanziaria.

“Introdotte figure grazie all’Albo Unico: consulenti finanziari autonomi e società di consulenza.”

Ancora, un altro punto fondamentale introdotto l’1 dicembre con l’Albo Unico è il nuovo scenario che apre le porte ad altre categorie professionali, finora escluse, che possono iscriversi, sostenendo l’esame, all’Albo nella sezione autonomi, come commercialisti e avvocati tributaristi. Infine, con l’avvento del consulente autonomo, diventa possibile avere un’alternativa sostenibile, per tutti coloro che fino ad oggi hanno avuto difficoltà nell’iniziare la professione, oppure, sono stati allontanati dagli intermediari e, quindi, esclusi dal mercato della consulenza finanziaria.

“Nuove figure professionali e alternativa sostenibile.”

Ma tutti questi vantaggi, come capita spesso, hanno qualche onere che deve essere correttamente valutato. Come ogni cambiamento radicale, porta con sé una significativa mole burocratica. Infatti la documentazione necessaria è corposa e ha già comportato la non adesione immediata all’Albo per molti consulenti. Quali soluzioni. Fairvalyou mette a disposizione strumenti, tecnologia ed esperti, in grado di guidare coloro che si approcciano alla professione, assistere nelle procedure di iscrizione all’Albo e far sì che ogni professionista sia facilitato nella pianificazione dei propri obiettivi. Il nostro scopo è quello di mettere al centro del processo di consulenza le due figure chiave: il consulente e il suo cliente. Finalmente grazie ad un nuovo contesto normativo quali Mifid II, Psd2, e l’Albo Unico, abbiamo la possibilità di perseguire i nostri valori di trasparenza e sostenibilità, non più a discapito ma a tutela del cliente finale che diventa il fulcro della consulenza. La disintermediazione inoltre permette di lavorare in maniera professionale per raggiungere gli obiettivi dei clienti senza conflitto di interesse. Per ultimo, ma non per importanza, la possibilità per ogni consulente di ricevere una parcella direttamente dal cliente, creando in questo modo un modello di business sostenibile per professionisti e i fruitori del servizio di consulenza.
 
Condividi sui social:

0 commenti

Agosto: 2019
L M M G V S D
« Lug    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Archivi

Categorie

CONTATTI

Sede legale:
Corso Garibaldi , 37
81030 Falciano del Massico (CE)

800 90 92 45
0823 50 83 70

SOCIAL

CONTENUTI

wtfdivi014-url1
wtfdivi014-url4
wtfdivi014-url7
wtfdivi014-url3
wtfdivi014-url8

CONTATTACI