Numero verde: 800 90 92 45 info@fairvalyou.it

Fairvalyou va in vacanza…

con i consulenti finanziari!

Il caldo si fa sentire, il count down per le ferie sta per terminare e anche noi di Fairvalyou allentiamo la presa per qualche giorno.

Tranquilli, non vi abbandoniamo! Le nostre pubblicazioni proseguiranno con una minore intensità e riprenderanno con la consueta cadenza prima della fine di agosto. Ci tenevamo a ricordarvi alcuni riferimenti per mantenere il rapporto con i vostri clienti, anche in questo periodo in cui tutto si rimanda a settembre.

  1. Sii il consulente finanziario che vorresti avere.
    Una vera e propria persona di fiducia, con cui condividere progetti di vita oltre che di investimento. La trasparenza deve essere uno dei valori che muove il consulente finanziario nel suo quotidiano rapporto con il cliente. Ancora, il professionista deve accompagnare nel processo decisionale, lasciando la libertà al cliente ma dando la propria impronta professionale tramite consigli che facciano il suo interesse. Tra le letture sotto l’ombrellone vi consigliamo, dunque, un articolo sul legame tra consulente e cliente, con dati statistici su tale rapporto in Italia.
  2. Pianificazione di breve, medio e lungo periodo.
    La pianificazione è ciò che permette a te e soprattutto al tuo cliente di monitorare i risultati e raggiungere gli obiettivi. Diventa un coach finanziario che guida senza imporre, educa senza saccenza, accompagna senza imporre. È basilare per dei buoni progetti di vita, pianificare in maniera dettagliata gli step necessari alla sua realizzazione, partendo da un arco temporale limitato al breve termine, stabilendo i passi di medio periodo e proseguire riaggiustando nel lungo.
  3. Tecnologia e innovazione per un servizio eccellente.
    Il consulente finanziario di oggi deve essere al passo con le novità digitali e, soprattutto, deve sfruttare gli strumenti web per due motivazioni fondamentali. La prima riguarda il servizio che riesce a dare al cliente, più dedicato, con maggiori dettagli e, soprattutto, presenza in ogni momento. La seconda è la qualità del lavoro, con un conseguente miglioramento dei procesi produttivi, in quanto gli strumenti digitali riescono ad ottimizzare il lavoro del consulente finanziario ed efficientare le pratiche burocratiche che ingessano il lavoro quotidiano. Ecco perchè, per noi di Fairvalyou, la consulenza è digitale.

Concludendo, vi ricordiamo che potrete seguirci sul canale Telegram per restare aggiornati sulle principali novità dal punto di vista finanziario, sulle piattaforme Facebook e LinkedIn e sul nostro forum dove poter scambiare suggerimenti e consigli con esperti e colleghi.

Buone vacanze!

Condividi sui social:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Agosto: 2019
L M M G V S D
« Lug    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Archivi

Categorie

CONTATTI

Sede legale:
Corso Garibaldi , 37
81030 Falciano del Massico (CE)

800 90 92 45
0823 50 83 70

SOCIAL

CONTENUTI

wtfdivi014-url1
wtfdivi014-url4
wtfdivi014-url7
wtfdivi014-url3
wtfdivi014-url8

CONTATTACI