Numero verde: 800 90 92 45 info@fairvalyou.it

Personal branding del consulente finanziario:

essere invisibili è come non esistere.

Ogni mese, oltre 10.000 persone ricercano su Google un consulente finanziario in una determinata località o per un particolare investimento.
Google è una vetrina mondiale: essere invisibili su Google equivale a non esistere!

Perché fidarsi di chi esiste?

Hai mai provato a digitare il tuo nome su Google e vedere cosa esce fuori? Quello che leggi è il tuo posizionamento nella rete: la tua digital e social presence. Un aspetto poco curato dai consulenti finanziari, ma che il crescente utilizzo dei social media impone di non sottovalutare.
Siamo costantemente collegati tramite social network e di tutto ciò che comunichiamo, resta una traccia indelebile nella rete. Se non siamo stati attenti, rischiamo di fornire un racconto non coerente con quello che siamo in realtà.
Un potenziale cliente potrebbe cercare informazioni su un consulente e percepire un’immagine poco professionale o, peggio, non trovarlo e passare oltre.

Vuoi essere responsabile della tua visibilità in rete oppure lasciare che sia casuale?

L’importanza del personal branding.

Purtroppo il marketing personale è un’attività considerata non prioritaria nella pianificazione annuale del consulente. Spesso i consulenti finanziari non hanno disciplina, motivazione, competenze ed energie da dedicarvi.
A complicare ulteriormente il contesto ci sono le normative e il business model generati dalle società mandanti che hanno prodotto una omologazione della proposta di valore dei consulenti.
Come puoi distinguerti dalla massa quando c’è qualcuno che controlla il tuo posizionamento?

Gli effetti della MFID2 e la spinta del Fintech stanno modificando le regole del gioco, imponendo anche un cambio di paradigma al consulente finanziario che dovrà trasformarsi da libero professionista a imprenditore per evolvere il bilancio della propria attività.

Il consulente 2.0, per riuscire a veicolare e differenziare la propria proposta di valore, deve porsi alcuni obiettivi di marketing personale e trovare i relativi strumenti per perseguirli:

  • essere presente sui social network;
  • curare i propri contenuti online;
  • gestire le relazioni one-to-one che si creeranno coi futuri clienti.

Pensi che sia difficile riuscire a fare tutto da solo? Seguici per scoprire come possiamo darti una mano!

Condividi sui social:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Agosto: 2019
L M M G V S D
« Lug    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Archivi

Categorie

CONTATTI

Sede legale:
Corso Garibaldi , 37
81030 Falciano del Massico (CE)

800 90 92 45
0823 50 83 70

SOCIAL

CONTENUTI

wtfdivi014-url1
wtfdivi014-url4
wtfdivi014-url7
wtfdivi014-url3
wtfdivi014-url8

CONTATTACI